Close Refresh

Vodafone Automotive Italia

​​​

Vodafone Automotive Italia Spa è una delle dieci business unit di Vodafone Automotive a livello globale. Offre servizi telematici e prodotti elettronici per il settore automotive. In particolare servizi di recupero dei veicoli rubati, servizi basati sull’utilizzo dei veicoli per il mondo assicurativo e un’ampia gamma di servizi di gestione del veicolo. 

Partner di Vodafone Automotive Italia sono le case automobilistiche e motociclistiche, i gestori di flotte di veicoli, le società di leasing e di noleggio. Sono migliaia gli automobilisti abbonati ai suoi servizi.​
L’accelerazione dell’offerta di polizze assicurative basate sul reale utilizzo del veicolo, note come Usage Based Insurance, ha posizionato Vodafone Automotive come interlocutore privilegiato delle compagnie assicurative per i servizi collegati all’uso del veicolo: furto, emergenza, notifica eventi, stili di guida.
Vodafone Automotive Italia offre inoltre una gamma di servizi dedicati alla gestione del veicolo, manutenzioni e ripristini, servizi di gestione dei sinistri, di pratiche burocratiche e amministrative coordinati da personale tecnico con competenze specialistiche maturate in anni di esperienza. I servizi sono dedicati a flotte di veicoli e a clienti finali.
Con il brand Eurosat Vodafone Automotive Italia dedica, ai clienti che hanno elevati bisogni di sicurezza, servizi di fascia alta concepiti per rispondere alle loro specifiche esigenze. 

La qualità dei servizi di sicurezza è assicurata da una Centrale Operativa di proprietà collegata con Centrali Operative Europee che assistono i clienti in 44 paesi. Il personale, specializzato nei servizi di assistenza, opera h24 in costante collegamento e cooperazione con le Forze dell’Ordine.

Vodafone Automotive Italia è una società di Vodafone Automotive che, con Brasile, Cina, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Spagna, Sud Corea, Svizzera conta circa 880 dipendenti.

Vodafone Automotive è di proprietà di Vodafone Machine-to-Machine. Vodafone M2M connette dispositivi, i veicoli a Internet ad esempio. Abilita “ogni cosa” a scambiare informazioni in tempo reale. Consentendo di offrire nuove applicazioni e soluzioni che trasformano in modo di vivere e di lavorare.​