Close Refresh

Telematica Assicurativa

​La telematica on-board ha dato l’opportunità alle Compagnie Assicurative di personalizzare le polizze sulla base del profilo di rischio del proprio cliente, di offrire servizi di sicurezza e assistenza, di ridurre le frodi causa degli aumenti delle tariffe. Secondo recenti studi di settore, nei prossimi 5 anni, in Europa, saranno più di 44 milioni i sottoscrittori di polizze assicurative basate sull’utilizzo della telematica, note come Usage Based Insurance  (ABI research)
Vodafone Automotive ha implementato soluzioni end to end per abilitare servizi di telematica assicurativa basati sulla localizzazione del veicolo e sulla gestione dei dati provenienti dal veicolo. Le Compagnie Assicurative che offrono polizze sull’effettivo utilizzo del veicolo hanno l’opportunità di progettare, in partnership con Vodafone Automotive, servizi a valore aggiunto per il cliente.​


...

Soccorso in caso di incidente

La tecnologia telematica consente di rilevare automaticamente un incidente e inviare un allarme in tempo reale alla Centrale Operativa di Sicurezza

Leggi tutto

...

Gestione furto del veicolo e recupero

​In caso di furto l’Operatore di Sicurezza localizza il veicolo, contatta le forze dell’Ordine presenti sul territorio e si coordina con loro per il recupero

Leggi tutto

...

Dati di percorrenza e stili di guida

Vodafone Automotive ha colto la sfida di contribuire all’evoluzione dell’assicurazione auto per individuare e premiare i comportamenti di guida più virtuosi​

Leggi tutto