Close Refresh

Gestione del Sinistro e Ripristino del Veicolo

Vodafone Automotive Italia​ mette a disposizione del cliente la competenza di un ufficio assicurativo che supporta il cliente nella gestione del sinistro provvedendo a seguire tutta la pratica, garantendo tempi celeri e recupero sicuro.
Il servizio riguarda la gestione di tutto il processo oppure di singole attività specifiche

  • Ricezione documentazione sinistro
  • Apertura sinistro
  • Gestione sinistro
  • Gestione franchigie attive e passive
  • Liquidazione sinistri
  • Indennizzo in forma specifica
  • Gestione auto sostitutiva
  • Alla gestione sinistri si abbina il servizio di ripristino del veicolo che consiste nell'offrire l'accesso alla rete di 12 mila centri di assistenza per il ripristino della vettura a costi ridotti del 10-20% rispetto a quelli di mercato.
     
    Il servizio include tutte le attività correlate al ripristino del veicolo

  • ricezione preventivo di riparazione
  • valutazione  della congruenza rispetto al sinistro
  • verifica ed ottimizzazione dei costi di ripristino
  • condivisione della perizia con il riparatore ed autorizzazione ai lavori
  • fornitura di ricambi al riparatore sulla base di accordi con ricambisti
  • archiviazione della documentazione relativa alla riparazione
  • gestione del fermo tecnico, ossia garanzia sui tempi di riparazione con controllo presso il centro assistenza dello stato lavori