Close Refresh

Parking Assistance

Conosciuti come sistemi di parcheggio, in realtà si tratta di veri e propri «assistenti» nelle manovre a bassa velocità.
Questi sistemi hanno l’obiettivo di evitare danni al veicolo e, con effetti ancora più significativi, di scongiurare incidenti che coinvolgono persone, spesso anziani e bambini che gravitano nel perimetro di movimento durante le manovre.

Vodafone Automotive è stata un pioniere nel cogliere il grande impatto di questi sistemi sulla sicurezza.

Molte case auto hanno adottato la tecnologia a ultrasuoni di Vodafone Automotive per la loro affidabilità e per integrarla in primo equipaggiamento sui loro modelli di vetture. I prodotti, ormai largamente diffusi, non sono infatti tutti uguali. Al sensore che  determina il calcolo della distanza dell’ostacolo si richiede un’intelligenza artificiale avanzata. Gli ostacoli sono alti o bassi, sono morbidi o rigidi, sono in movimento o statici, sono laterali. Queste informazioni devono essere rilasciate in modo corretto a chi guida. Per questo l’ingegnerizzazione del piccolo sensore è complessa e ha richiesto anni di ricerca e innovazione.

I prodotti hanno applicazioni frontali e posteriori.

I vantaggi

  • minore assistenza
  • maggiore affidabilità
  • massima integrazione con l’estetica del paraurti

  •